Jeroen Wiert Pluimers

Jeroen ha mantenuto un basso profilo per 5 anni, dopo che gli era stato diagnosticato un cancro al retto che, dopo il primo trattamento di radioterapia, si era diffuso al fegato.

Non ha mai smesso davvero di praticare musica – che lo aiuta a mantenere l’equilibrio mentale – né di lavorare nell’IT, ma prima di tutto si è concentrato sul fatto di assicurarsi che le cure a lungo termine per il fratello con un ritardo mentale potessero essere gestite in gran parte senza il suo intervento, e che lui e sua moglie potessero trasferirsi in un luogo con un ascensore per assicurarsi che potessero viverci anche nel caso in cui la loro mobilità si fosse ridotta.

Durante quel periodo, mentre recuperava energia, non solo ha mantenuto attivo il suo blog wiert.me, ma ha anche aiutato informalmente molte persone a gestire problemi IT e di salute, sia fisica che mentale.

Ora che ha recuperato abbastanza energie, è tornato a lavorare part-time da remoto come sviluppatore software e ingegnere DevOps con molta esperienza, che ha praticato da oltre 35 anni e con una grande consapevolezza riguardo l’#inclusione e l’#a11y, che è la forma abbreviata di #accessibilità.

Durante o dopo gli speech, assicurati di parlargli di questi ultimi punti: farli bene è una condizione imprescindibile per svolgere efficacemente il lavoro quotidiano.